Zambuto: “A Ravanusa in arrivo 276mila euro di fondi perequativi ed un milione e novecentomila euro per le case popolari di Piazza Raciti”

8 Giugno 2021

A Ravanusa, nella sede del Comune, una delegazione di Forza Italia, capitanata dal vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, con l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, ed in presenza della coordinatrice provinciale di Azzurro Donna di Agrigento, Irene Sacheli, è stata ricevuta dall’amministrazione comunale locale, dal sindaco Carmelo D’Angelo, da alcuni componenti della giunta e del consiglio comunale. Presente anche il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti.
Sono stati affrontati i temi legati al bilancio ed alle condizioni finanziarie del Comune ravanusano. Ed è stato annunciato che l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, erogherà a breve al Comune di Ravanusa 276mila euro circa di fondi perequativi.

“Prosegue il nostro tour tra i Comuni agrigentini,interessati dalla grave congiuntura economica, e i cui bilanci saranno presto ristorati dall’erogazione, su disposizione dell’assessore Zambuto, dei fondi perequativi, afferma l’onorevole Gallo. Si tratta di una ulteriore testimonianza di vicinanza di Forza Italia al territorio locale, nell’interesse delle comunità residenti ed a sostegno delle istanze di risanamento e di rilancio economico”.

L’Istituto Autonomo Case popolari ha fatto un plauso all’amministrazione per i lavori di via Veneto ed ha comunicato “che avvierà, grazie all’impegno dell’assessore alle infrastrutture on. Marco Falcone, a breve, anche i lavori delle palazzine popolari di Piazza Raciti grazie ad un finanziamento allo Iacp di un milione e ottocentomila euro”.

Il Sindaco Carmelo D’Angelo, in un posto su Facebook, ha ringraziato per “la gradita visita il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, il commissario IACP, Gioacchino Pontillo ed il commissario del Tre Sorgenti, Carmelo Vaccaro”.

8 Giugno 2021, 20:43