AVVISO PUBBLICO BONUS FIGLIO ANNO 2024

Con D.D.

10 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO BONUS FIGLIO ANNO 2024

Con D.D.G. n. 1336/S8 del 30/05/2024 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana è stato approvato l’Avviso Pubblico contenente i criteri e le modalità di erogazione del bonus di euro 1.000,00 per la nascita di un figlio ed il modello di istanza di cui all’“ALLEGATO_B” che ciascun richiedente avente diritto deve presentare alla propria Amministrazione Comunale.

Può presentare istanza per la concessione del bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
  2. Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;
  3. Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
  4. Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad euro 3.000,00.

IL MODELLO DI ISTANZA (disponibile anche in formato cartaceo presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ravanusa) DEVE ESSERE COMPILATO E PROTOCOLLATO nelle seguenti modalità: BREVI MANU OPPURE INVIATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA AL SEGUENTE INDIRIZZO PEC: comune.ravanusa@pec.it

L’ASSESSORE ALLA SOLIDARIETÀ SOCIALE

DOTT. SALVATORE IEMMOLO